Sabato 3 Luglio l'Orchestra della Toscana a Palazzuolo sul Senio

ORE 21,30            PIAZZA ALPI

L’Orchestra della Toscana si è formata a Firenze nel 1980 per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze.

Nel 1983, durante la direzione artistica di Luciano Berio, è diventata Istituzione Concertistica Orchestrale per riconoscimento del Ministero del Turismo e dello Spettacolo.

Attualmente la direzione artistica è affidata ad Aldo Bennici, uno dei padri fondatori dell’ORT.

Composta da 45 musicisisti, che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche, l’Orchestra realizza le prove e i concerti, distribuiti poi in tutta la Toscana, nello storico Teatro Verdi, situato nel centro di Firenze.

Le esecuzioni fiorentine sono trasmesse su territorio nazionale da Radiorai Tre.