Un’opportunità per lo sviluppo del territorio

webinair_2_febbraio_programma.jpg

Bando ex legge 181/89 per i comuni alluvionati della Toscana

Il Ministero ha messo a disposizione 50 milioni di Euro per l’intervento che riguarderà tutti i comuni di Toscana, Emilia-Romagna e Marche che hanno subito gravi conseguenze per l’alluvione. Le Regioni hanno già siglato l’accordo di programma con il Ministero per l’emanazione del bando pubblico la cui gestione sarà poi affidata ad Invitalia.

Per la Toscana, le imprese che vorranno richiedere il contributo dovranno essere insediate nei comuni di: Firenzuola, Londa, Marradi, Palazzuolo sul Senio. Ed appartenere ai settori: industria manifatturiera, agroindustria, settore estrattivo, settore energetico, settore turistico-alberghiero e servizi alle imprese. Per accedere ai benefici non occorre essere stati danneggiati dagli eventi atmosferici, bensì proporre progetti finalizzati al rafforzamento competitivo e al mantenimento o alla crescita occupazionale.

Nell’incontro, organizzato in collaborazione con le associazioni di categoria regionali, sarà illustrato lo schema di avviso del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.