Centro Commerciale Naturale - IL PODERE

immagine.png

Progetto per interventi di micro-qualificazione del CCN Comunale

Il progetto 2020 di riqualificazione urbana dell’area ospitante il Centro Commerciale Naturale “Il Podere” con il Progetto di micro-qualificazione dell’area del CCN Comunale si è concluso realizzando il suo obiettivo principale di riorganizzazione degli spazi ed installazione di elementi d’arredo funzionali alla migliore fruizione, valorizzazione ed abbellimento del contesto urbano e degli spazi comuni.
Quanto sopra al fine di rafforzare il sistema distributivo locale e migliorare le condizioni di vivibilità dei residenti, nonché per favorire e, quanto più possibile, incrementare il flusso turistico.

Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione al Bando CCN 2020 Comuni, promosso da Regione Toscana, destinato ai propri Comuni, delle aree interne, con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, finanziato con il contributo della stessa Regione Toscana, il cui obiettivo principale è quello di rafforzare la competitività del sistema distributivo regionale, sostenere l'innovazione, migliorare le condizioni di vita e dell’accoglienza turistica nei piccoli centri urbani.

Gli interventi realizzati nell’ambito del Progetto CCN 2020 Comuni, per il Centro Commerciale Naturale “Il Podere”, sono i seguenti:

1) Riqualificazione Area Parcheggio e Sosta Camper presente in via del Poggiolino dotandola di colonnine per il rifornimento di acqua e di energia elettrica e di una nuova area attrezzata a barbecue:
- Fornitura e posa in opera di nr. 2 colonnine porta-apparecchiature per erogazione energia elettrica e acqua potabile;
- Esecuzione di nuovo barbecue in muratura.

2) Riqualificazione dell’arredo urbano del CENTRO ABITATO con installazione di nuovi portabiciclette, e sistemazione di tavoli da pic-nic e di panchine/sedute esistenti:
- Fornitura di nr. 6 rastrelliere per biciclette;
- Sistemazione di tavoli da pic-nic (nr. 2) e di panchine sedute (nr. 16) Esecuzione di nuovo barbecue in muratura.

Testo consultabile all’indirizzo: https://www.comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it/centro-commerciale-naturale-il-podere

PEC ccnilpodere@pec.it

Mail ccn.palazzuolosenio@libero.it