CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

primo_piano-600x338.jpg

Modalità per il rilascio

PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA

è necessario presentarsi con:

• La carta d’identità in possesso;
• N. 1 foto tessera recente;
• Tessera sanitaria;
• € 22,21 (cambi)

Qualora si tratti di rilascio del duplicato o ex novo per smarrimento o furto è necessario presentarsi con:

• Denuncia di smarrimento della
  carta in possesso;
• N. 1 foto tessera recente;
• Tessera sanitaria;
• € 27,37 (contanti)

I minorenni devono presentarsi all'ufficio anagrafe accompagnati dai genitori. Per ottenere la carta d'identità valida per l'espatrio occorre il consenso e la firma di entrambi i genitori oppure l'acquisizione di delega attraverso apposita dichiarazione di assenso all’espatrio.

La carta d’identità può essere rilasciata in un qualsiasi Comune italiano, per motivate esigenze, previa acquisizione, da parte dello stesso, del nulla osta dal Comune di residenza.

Si ricorda che è necessario prendere l’appuntamento telefonando, tutti i giorni dalle 11 alle 13 ai numeri 055/8046008 – 055/8046154 oppure mandando una mail a protocollo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it