MODALITA' RILASCIO PASSAPORTO

passaporto-italiano-elettronico.jpg

Come e dove presentare la domanda

Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.

Nel link https://www.poliziadistato.it/archivio/category/1032 sono riportate tutte le informazioni utili per il rilascio (compresa la relativa modulistica), anche in riferimento a casi particolari.


È inoltre possibile consultare il sito di Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it: il servizio della Polizia di Stato per richiedere online il passaporto e per prenotare ora  -  data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia.

Consigliamo di controllare per tempo la necessità di ottenere il passaporto in modo da poter usufruire di date disponibili per la prenotazione di un appuntamento. Se le date disponibili online sono terminate e ci sono urgenze adeguatamente motivate (lavoro, salute e studio) potete rivolgervi direttamente alla vostra Questura o Commissariato.

Dal 14 Dicembre 2022 è ufficialmente aperto lo sportello di Borgo San Lorenzo, che riceve SOLO SU APPUNTAMENTO da prenotare ON -LINE sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Presentarsi il giorno dell' appuntamento  presso la Polizia Municipale - Borgo San Lorenzo Via Degli Argini interno.