REFERENDUM DEL 12 GIUGNO 2022 - RISULTATI

referendum-2022.png

I seggi saranno aperti domenica 12 giugno 2022 dalle 7.00 alle 23.00

Sono stati pubblicati, nella Gazzetta Ufficiale n. 82 del 7 aprile 2022 i decreti di indizione di 5 referendum popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione, dichiarati ammissibili con sentenze della Corte costituzionale nn. 56, 57, 58, 59 e 60 in data 16 febbraio-a marzo 2022, in materia di giustizia.

Subito dopo la chiusura delle operazioni di voto avrà inizio lo spoglio delle schede.

- Questiti referendari

Consulta l'affluenza, clicca qui

I RISULTATI SONO VISIBILI NEL FILE ALLEGATO

=============================================================================================

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO ELETTORALE
PER IL RILASCIO DELLE TESSERE (IN CASO DI ESAURIMENTO SPAZI E SMARRIMENTO) E DEI TAGLIANDI ELETTORALI (IN CASO DI CAMBIO INDIRIZZO)

Venerdì 10 Giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Sabato 11 Giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Domenica 12 Giugno dalle ore 7,00 alle ore 23,00

SPOSTAMENTO SEGGI

LE  SEZIONI ELETTORALI N. 1 E N. 2 SONO TRASFERITE IN VIA QUADALTO 20/B PRESSO LA "SALA POLIVALENTE"

VOTO A DOMICILIO

L'elettore deve far pervenire al sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale una espressa richiesta, come da modulo allegato, attestante la propria volonta' di esprimere il voto a domicilio nel periodo compreso tra il 3 Maggio 2022 e il 23 Maggio 2022.

Alla domanda di iscrizione al voto domiciliare deve essere allegata idonea certificazione sanitaria rilasciata a seguito di visita domiciliare da parte del medico incaricato. Per prenotare tale visita è necessario telefonare preventivamente al numero 0558451500, il lunedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00, a partire da lunedì 12 maggio sino al lunedì 16 maggio e comunicare l'indirizzo di residenza, il recapito telefonico così da essere inseriti nella programmazione delle visite domiciliari per il rilascio di tale certificazione

VOTO ASSISTITO DA ALTRO ELETTORE

Il rilascio delle certificazioni mediche per gli elettori affetti da infermità fisica che impedisce di esprimere il voto senza l'aiuto di un altro elettore devono recarsi presso il distretto sanitario di Palazzuolo, presso la Dott.ssa Cinzia Pifferi, nella giornata di mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 08:00 alle ore 09:00, oppure presso il distretto di Marradi dalle ore 11:00 alle ore 12:00 della stessa giornata.