SCUOLA - Un aiuto alle famiglie

Pubblicato Lunedì, 19 Ottobre 2015
Data di scadenza Mercoledì, 11 Novembre 2015

2015

BANDO "PACCHETTO SCUOLA" CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO per studenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado residenti nel Comune di Palazzuolo sul Senio

A chi è rivolto il bando:

possono partecipare tutti gli studenti residenti nel Comune di Palazzuolo sul Senio che frequentano la scuola primaria e secondaria di I e II grado (elementare, media inferiore e superiore) di età non superiore ad anni 20 al momento della domanda.

Qual è il contributo

si tratta di un unico incentivo chiamato "PACCHETTO SCUOLA" per sostenere economicamente le famiglie.

Requisiti economici:

ISEE calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore ad € 15.000,00

Come richiedere il contributo:

la modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso l'Ufficio Scuola, presso l'URP e sul sito del Comune di Palazzuolo sul Senio (www.comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it); le domande debitamente compilate, dovranno essere consegnate all'Ufficio Scuola in orari di apertura al pubblico entro e non oltre il 30.11.2015.

IMPORTANTE:

coloro che risiedono altrove devono far pervenire la domanda al proprio Comune di residenza.
Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Scuola del Comune tel. 0558046008.

AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione di buoni scuola finalizzati al sostegno alle famiglie, per la frequenza alla scuola d'infanzia paritaria (3-6 anni) per l'a.s. 2015/2016

A chi è rivolto:

Possono partecipare i cittadini Italiani, dell'Unione Europea e i soggetti equiparati, residenti in Toscana, genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola d'infanzia e che abbiano iscritto il proprio figlio per l'anno scolastico 2015/2016 alla scuola d'infanzia paritaria San Francesco.

Qual è il contributo:

i buoni scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalla famiglia per la frequenza e sono commisurati all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente.

Requisiti economici:

valore ISEE non superiore ad € 30.000,00.

Come richiedere il contributo:

la modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso l'ufficio Scuola, l'URP  e sul sito del Comune di Palazzuolo sul Senio (www.comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it); le domande debitamente compilate, dovranno essere consegnate all'Ufficio Scuola in orari di apertura, a partire dal giorno 20 ottobre e con scadenza entro e non oltre il 14 novembre 2015.
Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Scuola del Comune tel. 0558046008.